Condizioni di Vendita

Articolo 1 - Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito climaricambi.it appartenente a Clima Ricambi con sede legale in Marconia di Pisticci (MT) via Turati, 1.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs n.196/03.


Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Clima Ricambi, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Clima Ricambi stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Clima Ricambi considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro, se si è scelto un pagamento in anticipo. 


Articolo 3 - Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito http://www.climaricambi.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.


Articolo 4 - Modalità d'acquisto
climaricambi.it è un sito telematico di vendita di prodotti per il riscaldamento e il condizionamento generici.
L' acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto , il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto .
Confermando l' ordine, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.
Al ricevimento del pagamento vi sarà inviato il prodotto con la modalità di spedizione da voi scelta. 
E' previsto l'annullamento dell'ordine entro 24h dalla ricezione della conferma d'ordine tramite e-mail e comunque prima che lo stato d'ordine passi come "spedito".


Articolo 5 - Pagamenti
Sono disponibili due modalità di pagamento:
- pagamento tramite bonifico bancario
- pagamento tramite Paypal.


Articolo 6 - Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Clima Ricambi all'indirizzo indicato dal Cliente.
Ogni spedizione verrà anticipata da un' email che avvertirà dell'avvenuta spedizione.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.


Articolo 7 - Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto, entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso relativamente a:
- un ricambio originale, se la fornitura dello stesso non corrisponde a quella richiesta dal cliente ( previo accertamento );
- un ricambio rigenerato, se il cliente riscontra problemi di funzionamento dello stesso.
Se il cliente fornisce a Clima Ricambi un codice ricambio che scoprirà essere errato ad ordine già concluso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato. Il diritto di recesso verrà negato anche nel caso in cui un ricambio originale viene appositamente ordinato ai nostri fornitori su richiesta del cliente, non avendone Clima Ricambi immediata disponibilità nel proprio magazzino.


Articolo 8 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
Le spese per la restituzione del bene sono a carico del venditore in caso di fornitura non richiesta, di fornitura differente da quella pattuita o in caso di ricambio rigenerato non funzionante.
Clima Ricambi rimborserà il cliente o provvederà alla sostituzione del prodotto solo quando il prodotto stesso sarà rientrato in sede. 


Articolo 9 - Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Clima Ricambi potrà essere contattata via e-mail o telefonicamente.